fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata, notte di fuoco in un centro di stoccaggio rifiuti: aperta inchiesta

Un vasto incendio è scoppiato nella serata di ieri in contrada Bugiades a Licata. Le fiamme sono divampate in un centro di deposito e stoccaggio rifiuti.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Licata e del comando provinciale di Agrigento. Ci sono volute ore per mettere in sicurezza l’intera area. Sul posto anche i poliziotti e i militari dell’Arma dei Carabinieri che ora indagano per capire da dove sia nato il rogo. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa e anche la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo di inchiesta.

Una coltre di fumo nero si è levata in cielo rendendo visibili le fiamme anche a distanza dal centro di Licata. La statale 115 – per alcune ore – è stata interclusa al traffico veicolare per sicurezza. La Protezione civile comunale ha diramato un avviso alla popolazione. “Invitiamo a tenere chiuse le imposte e a raccogliere eventuali panni stesi all’esterno in attesa dello spegnimento delle fiamme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.