fbpx
Apertura Cronaca

Maltempo, nell’agrigentino si contano i danni: per oggi nuovo stato di allerta “arancione”

Dopo l’ondata di maltempo di ieri che ha messo in ginocchio l’agrigentino, per la giornata di oggi, 4 novembre, è prevista una nuova allerta meteo con codice “arancione” in tutta la Regione Sicilia.

Resta dunque alta l’attenzione soprattutto nei comuni agrigentini, dopo l’avviso della Protezione Civile della Regione Siciliana con cui si comunica la situazione di “Stato di Allerta Arancione”.

Se oggi dunque si fa la conta dei danni in particolare ad Agrigento dopo l’esondazione del fiume Akragas che ha anche provocato l’evacuazione, precauzionale, di numerose famiglie dalle proprie abitazioni, rimane alto il rischio idrogeologico ed il rischio smottamenti nonostante il cielo sereno delle ultime ore.

I Sindaci ancora una volta avvisano i propri concittadini di limitare gli spostamenti e di mantenere alta l’attenzione. Fenomeni che, come hanno vissuto gli agrigentini, possono repentinamente cambiare da un momento all’altro senza alcun preavviso.

Intanto, numerosi sono i disagi nella città dei Templi e nel territorio saccense. Una situazione più chiara si avrà nelle prossime ore, quando tecnici e operai si metteranno a lavoro per quantificare i danni provocati da questa ultima ondata di maltempo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.