fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Morte di Chiapparo, cade l’accusa di omicidio preterintenzionale per due indagati

tribunale-palermoIl Tribunale del Riesame di Palermo ha deciso che i due favaresi arrestati lo scorso 5 dicembre, dai Carabinieri della tenenza di Favara in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, per complessivi 4 indagati, emessa dal Gip del tribunale di Agrigento Alessandra Vella, devono essere scarcerati.

E’ infatti caduta l’accusa di omicidio preterintenzionale per cui uno lascia il carcere, mentre l’altro va ai domiciliari.

La vicenda è quella legata alla morte di Bennardo Chiapparo, avvenuta lo scorso 10 febbraio in Ospedale dopo 9 giorni di ricovero.

Secondo la difesa degli imputati “non vi è prova che l’emorragia cerebrale sia stata la conseguenza della caduta per terra”.

Per l’accusa Chiapparo sarebbe stato vittima di una “spedizione punitiva” dopo un rimprovero ad un bambino e dopo essere stato colpito da un pugno avrebbe sbattuto la testa per terra.

I difensori di altri due coinvolti nella triste vicenda, attualmente ai domiciliari, hanno chiesto l’annullamento dei provvedimenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.