fbpx
Regioni ed Enti Locali

Polizia Agrigento: presentato il calendario 2017 i cui proventi andranno all’Unicef

UnicefIl calendario della polizia 2017 è firmato da Gianni Berengo Gardin. Il talentuoso fotografo, con la tecnica sapiente del “bianco e nero”, ha ritratto in 12 scatti, il lavoro delle varie sezioni di questo importante corpo delle forze dell’ordine.

Un calendario atto non soltanto a mostrare la passione, la difficoltà e l’impegno che gli agenti di polizia mettono a servizio dei propri cittadini, ma anche a servizio i ragazzi meno fortunati., Anche quest’anno il calendario della polizia, è stato realizzato in collaborazione con l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Libano – Youth and innovation” finalizzato a promuovere, nel paese, l’integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio. Ecco i dati delle passate campagne resi noti dalla Questura:

Grazie a questa consolidata partnership dal 2001 ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti, di cui alcuni a sostegno dell’infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica centro Africana. Solo nel 2016 sono stati raccolti più di 156 mila euro che sono stati devoluti al Sud Sudan per la protezione dei bambini vittime dell’emergenza umanitaria.”

A questo si aggiunge l’augurio del capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli

Spero che apprezzerete, come me, questo calendario, con l’auspicio che le donne e gli uomini ritratti possano accompagnarvi, discreti compagni di viaggio, in quello che vi auguro sia un magnifico 2017“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.