fbpx
Regioni ed Enti Locali

Movida licatese, prolungati gli orari per l’intrattenimento musicale

licataIn virtù del rilevante ruolo sociale ed economico svolto dalle attività registrate negli stabilimenti balneari e nei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, con propria Ordinanza n° 52, emessa in data odierna, il Sindaco di Licata Angelo Cambiano ha disposto il prolungamento dell’orario di svolgimento delle attività di intrattenimento musicale ne giorni di Sabato e Domenica.

A tal proposito è stato disposto che fino al 15/9/2017, nei giorni di Sabato e Domenica l’orario di intrattenimento musicale negli stabilimenti balneari e per le attività di somministrazione di alimenti e bevande ricadenti nel perimetro extraurbano sono prolungate dalle ore 24,00 alle ore 2,00.

Per i pubblici esercizi ricadenti all’interno della fascia urbana, invece, il prolungamento è disposto dalle ore 24,00 all’1,00.

Condizione essenziale è che venga assicurata una forma di controllo da parte dei gestori delle attività su quanto previsto dalle normative vigenti in materia di inquinamento acustico che non dovranno superare i limiti stabiliti dalla legge 447 del 1995 e dal regolamento comunale d Polizia Urbana.
Si precisa, infine, che l’orario di intrattenimento musicale rimane invariato negli altri giorni della settimana, così come previsto dal citato regolamento di Polizia Urbana.