fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nuovo guasto all’Acquedotto “Fanaco”: limitazioni e slittamenti nella turnazione idrica

acquaGirgenti Acque S.p.A. comunica che, nella tarda serata di ieri, è stata informata per le vie brevi da Siciliacque S.p.A. che a causa di un nuovo guasto dell’Acquedotto ‘Fanaco’ è stata momentaneamente sospesa la fornitura idrica.

Per tali ragioni le turnazioni idriche subiranno delle limitazioni e quelle previste per i prossimi giorni degli slittamenti.
La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica alle zone interessate, ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto ‘Fanaco’, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici.
Sarà cura del Gestore comunicare il ripristino dell’erogazione agli Organi di Stampa nonché sul sito web della Società www.girgentiacque.com .

Girgenti Acque S.p.A. tiene a precisare che i guasti agli impianti fatiscenti, ereditati dai precedenti gestori, e la limitatezza della risorsa idrica della Provincia, purtroppo non si possono superare se non con la collaborazione di tutti.
Il riferimento va al mancato finanziamento, per la parte Pubblica, degli interventi previsti per l’ammodernamento ed efficentamento delle infrastrutture. La Società, da sempre, ha fatto la sua parte.
Per quanto riguarda le segnalazioni pervenute all’Azienda, nel recente periodo, e le relative problematiche comunque circoscritte a zone idraulicamente svantaggiate, Girgenti Acque S.p.A. si sta adoperando alacremente per accertare la natura di tali disagi agli Utenti al fine di eliminare gli inconvenienti eventualmente riscontrati.
Purtroppo, troppo spesso, si tende a generalizzare specifiche criticità che sono invece circoscritte a singoli punti della rete di distribuzione, che vengono aggravate anche dalle diverse sospensioni occorse alla fornitura di acqua, dagli acquedotti di adduzione.
Non ultima quella attualmente in corso, riscontrata ieri sera, per la quale Siciliacque S.p.A. sta già eseguendo gli intereventi di riparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.