fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Porto Empedocle, chiusi i procedimenti amministrativi in materia di atti finanziari del Comune

Con nota pervenuta in data il Dipartimento delle Autonomie Locali presso l’Assessorato delle Autonomie Locali ha chiuso i procedimenti amministrativi in materia di atti finanziari del Comune di Porto Empedocle.

Si considerano “conclusi i procedimenti amministrativi” archiviando la legittima lente d’ingrandimento che la Regione poneva sul nostro Comune e pone sui tantissimi enti siciliani in difficoltà in materia di atti finanziari.

“Un percorso lungo, tortuoso e complesso – afferma la Sindaca Ida Carmina –  che in questi 40 mesi circa di Amministrazione ci ha visti rideterminare dapprima l’esercizio 2014 con il riaccertamento dei residui, poi approvare il Consuntivo 2015 e adesso deliberare il fondamentale Bilancio Stabilmente Riequilibrato 2016-2020.
Quest’ultimo sta per terminare il suo iter tra gli uffici, indirizzati dal Vice Sindaco dott. Salvatore Urso e dalla Rag. Calogera Alletto, e il Collegio dei Revisori prima della trasmissione in Consiglio e al Ministero per i rilievi e le osservazioni finali. Il lavoro parallelo con l’OSL sulla massa passiva al 31.12.2015 porterà progressivamente nel tempo l’Ente all’uscita dell’inevitabile Dissesto Finanziario dichiarato nell’ottobre del 2016. L’ennesima dimostrazione dell’incessante, determinato e preciso lavoro svolto da questa Amministrazione e relativi uffici, plaudita a verbale per la “veridicità e la correttezza degli atti” dagli ispettori commissariali regionali”.

“Andiamo avanti rinsaldando le fondamenta di un Ente la cui struttura lasceremo certamente in modo migliore di come l’abbiamo ereditata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.