fbpx
Cronaca

Porto Empedocle, rapinano 124 mila euro ad anziano: arrestati

soldiUna rapina da ben 124 mila euro ai danni di un anziano pensionato originario di Lampedusa si è consumata ieri a Porto Empedocle, lungo la principale via Roma, dove alcuni malviventi si sono impossessati della valigetta contenente la somma di denaro.

Il furto sarebbe avvenuto dopo l’aggressione di due uomini che avrebbero prima colpito al volto il povero anziano, per poi rubare la valigetta con i soldi. 

Le forti grida dell’uomo hanno attirato gli agenti di Polizia che transitavano in quell’area e che si sono subito messi all’inseguimento dei rapinatori dopo essere stati indicati dalla stessa vittima del furto.

Dopo un breve inseguimento gli agenti di Polizia hanno fermato e arrestato i due malviventi: Giuseppe Butera, 35 anni, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, e Francesco Di Stefano, 36 anni, entrambi empedoclini.

Per i due le accuse di rapina aggravata e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati condotti presso la casa circondariale Petrusa di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.