fbpx
Regioni ed Enti Locali

Quarantatre immigrati a Porto Empedocle la vigilia di Ferragosto. Carmina: “un vero e proprio blitz”

Porto-EmpedocleQuarantatre immigrati arrivano a Porto Empedocle la vigilia di Ferragosto.

Lo annuncia la Sindaca della città marinara, Ida Carmina (in foto), che ha voluto testimoniare in un video pubblicato sul proprio profilo social l’esperienza vissuta nel pomeriggio del 14 agosto.

All’insaputa mia – afferma la Sindaca – e perfino delle Forze dell’Ordine, del Prefetto, del Questore e del Commissario, su indicazioni di altre Istituzioni, non della provincia di Agrigento, hanno deciso di allocare in una struttura, la cui apertura è stata molto contestata, alle ore 14 della vigilia di Ferragosto quando in paese non c’era nessuno“.

Un vero e proprio blitz – tuona Ida Carmina – in un giorno in cui le Forze dell’Ordine sono impegnate a presidiare i tanti chilometri di spiaggia che abbiamo“. “L’apertura di una cooperativa in pieno periodo estivo, in un paese martoriato che vive una profonda crisi economica e occupazionale, decreta la morta di un paese che invece vuole rilanciarsi turisticamente“.

La Sindaca parla della presenza della nuova struttura aperta nel cuore del centro empedoclino, lamentando disagi che in questi mesi sono stati oggetto di critiche da parte dei commercianti della zona.

Un centro di migranti “nel pieno del centro storico a due passi da una scuola media” sottolinea la prima cittadina che poi aggiunge: “avevo pregato il presidente di questa cooperativa di cercare una sistemazione meno centrale. Tutto è stato inutile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.