fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, la stanza del Sindaco intitolata al giudice Rosario Livatino

Il Sindaco del Comune di Ribera, comunica che – con delibera di Giunta n. 45 del 5.5.21 – l’Amministrazione Comunale di Ribera ha deciso di intitolare la stanza del Sindaco, sita al primo piano del palazzo di Città al Giudice Rosario Livatino, la cui beatificazione avrà luogo domenica 9 maggio.
Le motivazioni della scelta risiedono nella volontà di ricordare un uomo distintosi per il rigore, l’umiltà ed il coraggio con cui ha condotto la sua attività lavorativa, impegnandosi e portando avanti i propri principi, fino all’estremo sacrificio della vita: la figura del Giudice Livatino è ancor più da ammirare per la profonda fede religiosa che lo ha contraddistinto e che ha trasposto anche nella sua professione di brillante magistrato, accompagnandolo nella sua purtroppo breve vita terrena.
Giovedì 13 maggio alle ore 11.30 avrà luogo una cerimonia commemorativa presso la sede centrale del Comune di Ribera, alla presenza di autorità militari, civili e religiose, ed alla fine della quale – dopo un momento di raccoglimento – verrà scoperta la targa in memoria del Giudice Livatino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.