fbpx
Regioni ed Enti Locali

Rischio idrogeologico, cento milioni di euro nell’agrigentino: soddisfazione di Fontana (Ncd)

vincenzo fontana“Cento milioni di euro destinati al territorio agrigentino, già spendibili, nel biennio 2016-2017, per effettuare interventi di messa in sicurezza dal punto di vista idrogeologico”.

Il Vice Capogruppo Ncd all’Ars, Vincenzo Fontana (in foto), esprime soddisfazione per il lavoro e il fondamentale apporto assicurato dal Nuovo Centro Destra nell’ambito delle scelte operate dal Governo Nazionale in sede di Finanziaria attraverso il provvedimento “Patto per il Sud”.

“Un’apprezzabile fetta di questi fondi, il cui importo complessivo per il Sud è di 290 milioni – sottolinea l’onorevole Fontana – è stata piacevolmente riservata alla nostra provincia. E questo non può che essere motivo di orgoglio, un riconoscimento ad una classe politica, come la nostra, che fa del gioco di squadra la formula vincente, con l’ obiettivo di servire le comunità. Nell’Agrigentino i Comuni che beneficeranno dello stanziamento di circa 100 milioni di euro saranno Cammarata, Montallegro, Sant’Angelo Muxaro, Palma di Montechiaro, Aragona, Campobello di Licata, San Giovanni Gemini, San Biagio Platani, Realmonte, Ravanusa, Villafranca Sicula, Raffadali e Casteltermini. Potranno essere avviati subito progetti di risanamento, in modo da mettere in sicurezza i nostri territori. Interventi strategici per prevenire, insomma, fenomeni emergenziali e possibili danni a cose e per scongiurare rischi legati all’incolumità pubblica – conclude Fontana – ma significa anche cantieri aperti e nuovi posti di lavoro che, in un momento di crisi economica come questo, non è poca cosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.