fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Sagra del Mandorlo in Fiore: numerosa partecipazione alla Fiaccolata dell’Amicizia

sagra mandorloPioggia o non pioggia per gli agrigentini la Sagra del Mandorlo in Fiore ha sempre qualcosa di speciale. Nonostante il primo “stop” di mercoledì scorso (causa maltempo ndr) alla consuetudinaria “Fiaccolata dell’Amicizia” che avrebbe dovuto far entrare nel vivo la nota kermesse, quella di ieri è stata comunque una sfilata all’insegna della partecipazione.
Infatti il freddo e la pioggia questa volta non hanno fermato la tipica sfilata dei gruppi folkloristici che hanno deliziato i numerosi presenti con balli e tipiche danze.
Come ogni anno, la sfilata è partita da piazza Municipio, per poi attraversare l’intera via Atenea, piazza Marconi e la via Manzoni.

Un percorso che ha caratterizzato la 69^ edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore con la partecipazione dei gruppi folk internazionali, quali: Spagna, Slovacchia, Olanda, Filippine, Thailandia, Ucraina, Ungheria, Bulgaria; ai quali si sono aggiunti le bande e gli sbandieratori di Italia e Spagna, nonché i locali gruppi di Sicilia Antica, I Piccioti da Purteddra, Città di Agrigento, Città dei Templi, Kerkent, Gergent, Val d’Akragas e molti altri.

La manifestazione si concluderà domenica 22 febbraio con lo spettacolo finale e la consegna al gruppo vincitore del Tempio d’oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.