Santa Elisabetta, la scuola in festa per il nuovo scuolabus
Inaugurato questa mattina a Santa Elisabetta il nuovo scuolabus, alla presenza del sindaco Mimmo Gueli e della vicesindaca, On. Giovanna Iacono, del vicedirigente scolastico Ins. Dino Alongi e dell’Arciprete Don Giuseppe D’Oriente, acquistato dall’Amministrazione in sostituzione di un mezzo ormai obsoleto.
Un obiettivo raggiunto grazie al sinergico lavoro degli uffici Tecnico e della Solidarietà sociale, che hanno saputo intercettare i fondi della Regione siciliana del Programmi Operativi Complementari (POC).
Dotato di tutti gli standard di sicurezza, il nuovo mezzo è classificato EURO 6 e potrà fornire agli alunni un maggior confort negli spostamenti, con 28 posti a sedere.
“La decisione di procedere con l’acquisto di un nuovo scuolabus – ha spiegato il sindaco Mimmo Gueli – è finalizzata a garantire la piena sicurezza del trasporto scolastico, compatibilmente con i requisiti ambientali che la normativa in vigore richiede. Un impegno, questo, che l’Amministrazione ha voluto e concretizzato con grande determinazione. Il nuovo mezzo sarà a disposizione dei bambini e degli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado e potrà essere utilizzato per le uscite didattiche. I bambini e i ragazzi rappresentano il presente e il futuro della nostra società – ha concluso il sindaco – e investire nella loro sicurezza e nel loro benessere è senza alcun dubbio una priorità”.