fbpx
Regioni ed Enti Locali

Scuola, prevista l’apertura di nuovi indirizzi nell’agrigentino: tra pesca, linguistico e serale

Aria di novità in campo scolastico nell’agrigentino. Così come stabilito con un decreto a firma di Roberto La Galla, assessore Regionale alla Formazione, saranno presto avviati nuovi indirizzi scolastici per quanto riguarda la secondaria di secondo grado. Ecco come saranno ampliate le offerte dei diversi istituti:

L’istituto “Madre Teresa di Calcutta” di Cammarata sarà sede del linguistico, l’istituto professionale con indirizzo pesca all’ “Amato Vetrano” di Sciacca, mentre un corso in “biotecnologie ambientali, chimica materiali e biotecnologie” all’istituto “Enrico Fermi” di Licata.

Saranno attivati i corsi serali all’Itc “Brunelleschi” di Agrigento (istituto tecnico – settore tecnologico – indirizzo agraria, agroalimentare e agroindustria, con articolazione gestione dell’ambiente e del territorio) due alla sede associata di Casteltermini dell’istituto “Archimede” (corso in manutenzione e assistenza tecnica e un altro in servizi per la sanità e l’assistenza sociale) e un altro ancora all’istituto “Odierna” di Palma di Montechiaro (servizi per la sanità e l’assistenza sociale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.