fbpx
Regioni ed Enti Locali

“TeatrAnimainversi”, il 29 dicembre la premiazione al Museo Griffo

Domenica 29 dicembre 2019, alle ore 16,30 presso la “Sala Zeus” del Museo Archeologico “Pietro Griffo” di Agrigento, avrà luogo l’evento/spettacolo di premiazione dei vincitori del TeatrAnimainversi, il concorso di poesia organizzato dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento.

I tre poeti finalisti (in ordine alfabetico e non di merito), Lo Dico Giuseppe di Joppolo Giancaxio (Ag), Minniti Rita, di Cava de’ Tirreni (SA) e Nobile Angela, di Favara (Ag), sono stati selezionati dalla giuria del concorso, composta da Alessandro Accurso Tagano, Margherita Biondo, Salvatore Nocera Bracco, Antonio Liotta, Francesco Pira, Marco Savatteri, Daniela Spalanca e Stelio Zaccaria.
A ciascuno dei tre vincitori, oltre ad un’opera pittorica a firma dei tre artisti agrigentini Alfonsina Quintini, Leonardo Tanto e Mario Trapani, sarà consegnata la targa di merito TeatrAnimainversi.

È prevista, altresì, la consegna a Sophia Vinny Schillaci, di anni 19, per la poesia “La forza delle donne”, di una targa “Menzione Speciale” intitolata a “Mariuccia Linder”, attrice agrigentina prematuramente scomparsa e recentemente ricordata dalla Associazione Culturale TeatrAnima Agrigento, con una rassegna teatrale svoltasi presso il Teatro della Posta Vecchia di Agrigento.
Interventi artistici a cura di TeatrAnimalab, Serenella Bianchini, Scuola danza Liana Bartolomeo e Scuola Jujutsu Piero Guastella.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.