fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Vaccinazione anti-Covid, il Sindaco di Agrigento in visita al Palacongressi: “evitare strumentalizzazioni, la salute pubblica al primo posto”

Il sindaco di Agrigento Franco Miccichè insieme all’assessore alle attività Produttive Franco Picarella si è recato questa mattina al Palacongressi per verificare la veridicità delle lamentele che sono state diffuse ieri circa l’organizzazione del servizio di vaccinazione anti covid. E’ stato accertato che nel pomeriggio la hall interna del Palacongressi era stata aperta per consentire alle persone di rimanere riparati durante l’attesa e sono stati mandati anche gli agenti della polizia locale per regolamentare l’accesso pedonale e automobilistico.

Questa mattina, inoltre, è stato aperto anche il parcheggio che il lunedì viene destinato al mercato infrasettimanale per dare la possibilità a più persone di parcheggiare vicino l’Hub. Si è anche aperta una interlocuzione con l’Asp e con la Prefettura per una collaborazione con la Croce Rossa o con la Protezione Civile per disciplinare al meglio un servizio che, ricordiamo, è importantissimo per la salvezza della popolazione.

“In tal senso – afferma il Sindaco – vorrei invitare quanti stanno strumentalizzando i disagi che si possono verificare all’inizio di un nuovissimo servizio a evitarlo, in questo momento in cui la salute pubblica dovrebbe essere al primo posto, anche delle beghe politiche”.

Per evitare disservizi e lunghe attese, si raccomanda la popolazione a presentarsi all’Hub del Palacongressi – così come in tutti i centri vaccinali della provincia – solo ed esclusivamente nella fascia oraria prevista in fase di prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.