fbpx
Regioni ed Enti Locali

Vita notturna agrigentina: prorogata di mezz’ora la chiusura dei locali

confcommercio1Sembrerebbe essere arrivati ad un punto di accordo per quanto riguarda l’orario di chiusura dei locali notturni agrigentini e l’erogazione di alcolici al pubblico.

Dopo l’incontro della scorsa settimana tra il sindaco Lillo Firetto e la Confcommercio di Agrigento, con il presidente provinciale Fipe, Gabriella Cucchiara, e avere smussato qui e lì l’ordinanza che poneva dei veti riguardo alla vita notturna di Agrigento si è giunti ad un punto.

Cercando di tenere nella giusta considerazione sia le esigenze dei commercianti che quelle dei cittadini” si legge in una nota della Confcommercio, “si è ottenuta una proroga di mezz’ora rispetto all’orario di chiusura stabilito precedentemente. Per quanto riguarda invece la somministrazione di alcolici e superalcolici, la vendita potrà avvenire fino a mezzora prima la chiusura dei locali“.

Così come dichiarato anticipatamente dall’assessore Francesco Micciché “Concederemo mezz’ora in più il venerdì, il sabato ed in tutti i prefestivi. Per il resto della settimana, dunque nei giorni feriali, l’ordinanza resta l’attuale”.

Un’ordinanza questa che, ci tiene a precisare Gabriella Cucchiara, deve essere rispettata “Raccomandiamo oggi agli esercenti di attenersi alle regole stabilite dall’ordinanza e confidiamo nelle forze dell’ordine affinché esercitino i dovuti controlli anche alla luce degli ultimi avvenimenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.