fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, si contano i danni del nubifragio. Anche oggi scuole chiuse

fango ruspa licataDopo 18 ore impegnati incessantemente nel Centro Comunale di Protezione Civile, un sospiro di sollievo, perché nonostante i danni a cose, non si è registrato nessun danno alle persone, la cosa che più si teme in simili situazioni catastrofiche, perché a Licata si è verificata oggi “una situazione senza precedenti”, così come è stato registrato dal sistema di rilevamento regionale“.

Lo afferma il Sindaco di Licata, Angelo Cambiano, dopo il nubifragio che ha interessato Licata e che ha provocato ingenti danni alla città.

Anche oggi il primo cittadino ha disposto la chiusura “in via del tutto cautelativa, al fine di effettuare le necessarie verifiche nelle strutture scolastiche prima della ripresa delle attività didattiche, domani è stata disposta con apposita ordinanza sindacale la chiusura per 1 giorno delle scuole di ogni ordine e grado“.

Secondo il dato Sias, – afferma Cambiano sul proprio profilo Facebook – si sono riversati sul territorio 162 mm di pioggia in tre ore. Grande è stato l’impegno degli addetti ai lavori e non. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono prodigati, dalla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale, ai dipendenti comunali, ai Volontari, ai cittadini. Grazie a loro si è evitato il peggio ed il loro impegno testimonia che quando si lavora tutti insieme, è la collettività a trarne benefici e profitto“.

Si continua a lavorare anche in queste ore per tornare alla normalità. Da domani inizierà la conta dei danni.
Avremo modo di spiegare dettagliatamente ed in un momento successivo a chi invece il proprio impegno lo ha speso per criticare tutti gli interventi portati avanti da questa amministrazione“, conclude Cambiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.