fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Gli allievi dell’istituto “Ambrosini” protagonisti del catering offerto per il passaggio di consegne alla Capitaneria di Porto

Primo importante impegno istituzionale per l’Istituto Alberghiero “Ambrosini” di Favara, sempre in prima linea nelle grandi manifestazioni.

L’occasione è stata il passaggio di consegne al comando del Comando della Capitaneria di Porto. Una cerimonia svoltasi nel cuore della Valle dei Templi, ai piedi del Tempio di Giunone. A contornare il commiato al Capitano di Fregata Filippo Maria Parisi e il benvenuto al nuovo parigrado Gennaro Fusco, gli allievi dei corsi diurni e serali dell’Ambrosini che, coadiuvati dagli esperti docenti, hanno dato un tocco di raffinatezza e professionalità, ad una manifestazione così importante e solenne. Un ricco e curato buffet, con i finger food e le prelibatezze della tradizione e del nostro territorio, oltre che gli alcolici ed analcolici preparati ad hoc e serviti agli intervenuti.

Un evento che ha messo in risalto non soltanto la professionalità dei giovani allievi che vengono istruiti, grazie anche a queste “esercitazioni speciali”, a saper svolgere in maniera impeccabile il proprio lavoro, ma anche dato loro la possibilità di misurarsi con un compito di realtà qual è quello dell’organizzazione di un catering per un prestigioso evento. Per concludere in dolcezza, è stata offerta una torta artistica preparata dalle esperte mani dei docenti dello storico istituto Alberghiero, guidato dalla professoressa Milena Siracusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.