fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Rotary Club Aragona Colli Sicani in visita ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale di Agrigento

Un numeroso gruppo costituito dal Rotary Club Aragona Colli Sicani, insieme al Club Interact di Aragona ed al Centro Aiuto alla Vita di Aragona, ha accompagnato Babbo Natale per portare doni ai bambini ricoverati al reparto pediatrico dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Il gruppo è stato accolto dal primario Dott. Giuseppe Gramaglia, che ha personalmente accompagnato Babbo Natale dai bambini, che hanno gradito la visita e i regalini a loro destinati, ricambiando con il più grande dei sorrisi.
Finito il giro, Babbo Natale ha atteso i piccoli degenti nella ludoteca del reparto, dove ha ascoltato le loro richieste e, insieme alle altre due maschere che lo accompagnavano, si è concesso ai piccoli degenti per la più classica delle foto natalizie. Ad intrattenerei più piccoli con performance dal vivo gli artisti del gruppo Joy, gruppo di volontari cristiani evangelici.

Con questa attività di servizio, svolta da tutte e tre le associazioni coinvolte, si è riusciti a rendere un poco più leggera la permanenza di questi bambini in ospedale. Si ringrazia il Dott. Giuseppe Gramaglia, per l’accoglienza e per la simpatia dimostrata, e per averci aperto le porte del reparto, consentendo la nostra pacifica, allegra e colorata “invasione”.

Le foto sono state realizzate dalla fotografa Maria Rita Grassagliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.