fbpx
Cucina

“Il pranzo della domenica”-dessert- cheesecake ai cioccolati

Si va incontro all’estate ma il dessert, anche con il caldo, è sempre una buona idea! Oggi la nostra rubrica di cucina “Il pranzo della domenica” vi propone un dolce goloso, scenografico, fresco e facile da realizzare: la cheesecake ai cioccolati. Ecco come prepararla:

Ingredienti

Per la base:

  • 250 g Biscotti digestive
  • 100 g Burro

Per lo strato di cioccolato fondente

  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 150 g Cioccolato fondente

Per lo strato di cioccolato al latte

  • 50 ml Panna fresca liquida
  • 200 g Cioccolato al latte)

Per lo strato di cioccolato bianco

  • 50 ml Panna fresca liquida
  • 200 g Cioccolato bianco

La decorazione

  • scaglie di cioccolato fondente

Preparazione

Per prima cosa porre i biscotti digestive nel mixer fino ad ottenere una polvere poi unite il burro fuso e mescolate.

A questo punto sarà utile foderare una tortiera con cerniera con pellicola trasparente. Porre sul fondo della stessa tortiera  il composto di biscotti e burro. Fate in modo di premere bene con le mani per far si che si compatti quella che sarà la base della cheesecake. Finita questa operazione potete porre in frigo a rassodare.

STRATO DI CIOCCOLATO FONDENTE

Scaldare in un pentolino la panna fresca liquida avendo cura di non farla bollire. Unire alla panna il cioccolato tritato finemente. In questo modo si scioglierà completamente. Subito dopo averlo fatto raffreddare versare il composto sulla base precedentemente preparata e successivamente porte tutto in frigo o freezer fino a che non si sia rassodato.

STRATO DI CIOCCOLATO AL LATTE

Con lo stesso procedimento preparare il mix di panna e cioccolato al latte. una volta raffreddato, versarlo sullo strato di cioccolato fondente già ben rassodato. Riporre nuovamente tutto in freezer.

STRATO DI CIOCCOLATO BIANCO

Sempre con la stessa procedura preparare il mix di panna e cioccolato bianco. Una volta raffreddato versarlo sul composto con i due strati precedentemente rassodati. Riporre la cheesecake con tris di cioccolati in frigo o in freezer a rassodare completamente.

LA DECORAZIONE

Una volta completamente rassodata sformate la cheesecake con tris di cioccolati s e decoratela con riccioli di cioccolato fondente.

La redazione di Scrivo Libero vi augura buon pranzo e buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.