fbpx
Cronaca

Delitto di Pordenone: le dichiarazioni dei coinquilini e il biglietto sospetto

giosuè ruotoloAltre indiscrezioni sull’omicidio di Teresa Costanza e Trifone Ragone.

Adesso a parlare sono i coinquilini di Ruotolo, che dopo sei mesi dall’accaduto, “vuotano il sacco” circa quella maledetta sera in cui i due bei fidanzati trovarono la morte.

“Giosuè non usciva mai di sera a quell’ora, quando gli abbiamo chiesto dove andasse, ci ha risposto di farci i fatti nostri. Poi è tornato e si è cambiato. Quella sera inoltre Giosuè aveva cenato molto più tardi del solito.”

Questa una parte della dichiarazione dei due militari con cui Giosuè divideva la casa. I coinquilini inoltre avrebbero messo in luce il carattere di Ruotolo: la personalità introversa, la sua vita sentimentale non del tutto serena.

Lo si sentiva piangere spesso mentre era al telefono con la fidanzata” avrebbero confermato i coinquilini di quello che ad oggi risulta essere l’unico sospettato del delitto di Teresa e Trifone.

I coinquilini hanno parlato anche di Trifone e del suo particolare successo con le donne, affermando: “Portava spesso ragazze a casa“.
Questo potrebbe confermare la pista seguita dagli inquirenti, cioè quella passionale, Giosuè sarebbe stato frustrato dal successo di Trifone in tutti i campi.

Altro elemento che farebbe stringere il sospetto nei confronti di Ruotolo come un nodo scorsoio sarebbe il bigliettino trovato all’interno del suo portafoglio, che aveva la dicitura: “Via Chioggia 8-11“.

La via dove risiedevano Teresa e Trifone. Il numero civico sul biglietto però si riferisce a due caseggiati disabitati che affiancavano lo stabile in cui si trovava il nido d’amore dei due fidanzati.

Secondo la Procura, il 26enne avrebbe svolto degli appostamenti per spiare e pedinare i due fidanzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.