fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, l’Assessore Vullo: “Per la targa in memoria del Giudice Falcone un grazie di cuore al Comitato “Fontanelle Insieme””

Marco Vullo, assessore ai quartieri del Comune di Agrigento, nella giornata nazionale della legalità e a margine dell’incontro organizzato dal Comitato “Fontanelle Insieme” alla presenza del capo di Gabinetto della Prefettura di Agrigento Dott.ssa Elisa Vaccaro, della testimonianza di Giuseppe Ciminnisi coordinatore Nazionale familiari di vittime innocenti di mafia e di Giovanni Lo Iacono (Presidente della Coop. Rosario Livatino), del Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè e degli altri intervenuti, ringrazia i ragazzi del Comitato per aver donato una targa in memoria del Giudice Giovanni Falcone che è stata installata nell’aiuola circolare vicino alla parrocchia del quartiere.
“Un’altra bella pagina – afferma l’assessore Vullo – mi dà maggiori stimoli in una giornata emblematica come quella di oggi nel ricordo delle vittime di mafia e della legalità ad andare avanti in questo rapporto sinergico, collaborativo e vivace con i ragazzi del Comitato “Fontanelle Insieme” e con tutto il mondo dell’associazionismo. Abbiamo sposato subito l’iniziativa dell’installazione di questa targa nel ricordo di Giovanni Falcone, in un posto che ha un alto significato civile perché la sorella del Giudice, Maria aveva piantato un albero il 18 maggio del ’93 che appunto si chiama albero Falcone per ricordare la tremenda strage di Capaci. L’amministrazione ha dato il suo contributo decespugliando e abbiamo migliorato l’area in questione, ma mi preme sottolineare l’impegno, la propositività dei ragazzi del Comitato e del lavoro straordinario che hanno intrapreso per Fontanelle. Nel giro di dieci giorni, l’inaugurazione di Piazzetta Livatino anche oggi interessata all’evento, la targa in memoria di Falcone dimostra quanta voglia c’è di rilanciare il quartiere e rendere inclusivi tutti i cittadini a sostenere, senza se e senza ma, un processo di legalità, di rispetto e netto miglioramento dell’ambiente in cui si vive e il sano coinvolgimento dei bambini, dei giovani che crescono con dei valori sani e con la cultura della legalità. Questo, come avevo già detto prima, è la sintesi di un processo civico e amministrativo che va sempre più avanti e dai risvolti sociali ed educativi. Ripeto: Fontanelle ha dato l’incipit ma anche negli altri quartieri il feed-back con i cittadini e le associazioni sta producendo iniziative, attività, buone prassi che spingono tutti noi a fare sempre meglio ”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.