fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, presentati gli eventi del Natale 2016 – VIDEOINTERVISTE

virone firetto amato savatteriSono stati presentati questa mattina dall’Amministrazione Comunale gli eventi in programma per il Natale 2016 ad Agrigento.

Si tratta di un ricco programma che mette al centro il “Villaggio di Babbo Natale“, allestito a Villa Bonfiglio che domani aprirà con tutta una serie di manifestazioni per i più piccoli mentre per i grandi, sempre a Villa Bonfiglio, verranno organizzati i tradizionali mercatini.

A partire da domani prenderanno il via anche i “Pomeriggi musicali” tra la Chiesa di San Domenico e il foyer del Teatro Pirandello mentre sempre nell’incontro con la Stampa è stato presentato “Il presepe di Agrigento” organizzato ormai da molti anni nella frazione di Montaperto e che attira sempre migliaia e migliaia di visitatori.

A presentare gli eventi stamani il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, il vice sindaco, Elisa Virone, per la “Casa del Musical”, Marco Savatteri e il consigliere comunale nonché patron del Presepe Vivente di Montaperto, Nino Amato.

Sarà un Natale pieno di iniziative soprattutto grazie alle varie associazioni culturali e teatrali all’insegna della “condivisione”. Un ricco calendario che dal 10 dicembre al 6 gennaio donerà alla città dei Templi un particolare spirito natalizio soprattutto per i più piccoli e per le famiglie. Due i principali eventi in programma: “Il Villaggio di Natale” e l’oramai collaudato “Presepe Vivente di Montaperto” giunto alla sua IX edizione.

(Guarda le videointerviste)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.