fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali Speciale Elezioni

Elezioni, oggi “silenzio elettorale”: domani al voto in dodici comuni dell’agrigentino

fascia sindacoI cittadini aventi diritto di dodici comuni agrigentini andranno a voto domani per il rinnovo delle amministrazioni locali.

Oggi, scatta il “silenzio elettorale“, per la consueta pausa in attesa del voto che decreterà le nuovi amministrazioni locali. I Comuni interessati al voto nell’agrigentino sono: Aragona, Bivona, Campobello di Licata, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Comitini, Lampedusa e Linosa, Montallegro, Palma di Montechiaro, Santa Margherita Belice, Sciacca e Villafranca Sicula.

In Sicilia saranno 129 i comuni interessati, mentre in Italia andranno al voto i residenti di 1021 Comuni (quattro i capoluoghi di regione: Palermo, Genova, L’Aquila e Catanzaro ndr). 153 sono i Comuni superiori ai 15000 abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia.

In provincia di Agrigento due i comuni che voteranno con il sistema proporzionale (Comuni con più di 15.000 abitanti): Sciacca e Palma di Montechiaro; gli altri comuni, con meno di 15.000 abitanti, adotteranno il sistema maggioritario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.