fbpx
Regioni ed Enti Locali

Gli ortaggi di Licata presto commercializzati da Valfrutta

ValfruttaQuando le eccellenze dell’agricoltura del nostro territorio possono entrare a fare parte del circuito della grande distribuzione.

Si tratta delle ottime primizie della zona del licatese cui si è interessata una grossissima azienda leader nel settore degli ortaggi: la Valfrutta. Si è tenuto, nei giorni scorsi, un incontro appunto tra l’amministrazione del comune di Licata e un rappresentante del consorzio di Faenza.

“Il sindaco Angelo Cambiano, ed il suo vice, nonché assessore alle Attività Produttive, Giuseppe Montana, al Palazzo di Città hanno incontrato – secondo la nota inviata dal Comune – un rappresentante della Valfrutta Fresco Spa Consortile di Faenza, Stefano Soli (della Direzione Commerciale e marketing) e uno della Rla – Rete Logistica Agroindustriale, Massimo Savini (amministratore delegato). L’iniziativa dell’amministrazione comunale mira alla realizzazione di un serio e concreto progetto di sviluppo e rilancio dell’agricoltura locale, ed in particolare alla valorizzazione dei prodotti più rappresentativi quali il melone ed il carciofo, attraverso accordi da sottoscrivere con più importanti catene distributive a livello nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.