fbpx
Inchieste Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Comune senza ascensori: 27 mila euro per la manutenzione straordinaria

ascensoreMesi e mesi senza ascensori e senza alcuna possibilità per i portatori di handicap di poter accedere agevolmente ai locali del Comune di Agrigento di piazza Gallo (ex Tribunale).

La nostra inchiesta dei mesi scorsi aveva documentato come all’interno dell’edificio che ospita oltre all’ufficio tecnico e lavori pubblici, i servizi demografici, la protezione civile e altri settori, si poneva il problema per i dipendenti e i malcapitati utenti, costretti a percorrere fino a quattro piani di scale per raggiungere gli uffici.

Una situazione che era diventata intollerabile, ma che oggi probabilmente troverà una soluzione.
Sembra infatti che finalmente gli uffici comunali stiano predisponendo l’iter per la manutenzione straordinaria degli elevatori comunali (ascensori) ubicati nel palazzo di Città di Piazza Pirandello e presenti nell’immobile comunale di piazza Gallo.

Sono in totale 3 gli elevatori oggetto di manutenzione per un importo complessivo dell’intervento di circa 27 mila euro oltre iva. Di questi, 25.920 euro per il servizio a base d’asta, mentre 1.080 euro saranno destinati per oneri per la sicurezza interferenziale e costo manodopera non soggetti al ribasso a base d’asta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.