fbpx
Politica

Agrigento, democrazia partecipata. Carlisi (M5S) esprime soddisfazione

marcella carlisiIl Movimento 5 stelle Agrigento, attraverso la portavoce comunale Marcella Carlisi (in foto), esprime soddisfazione per l’avvento delle democrazia partecipata sulla home page del sito web comunale.

“Il sondaggio consente di votare anche infinite volte, speriamo che l’amministrazione sia davvero consapevole che il parere dei cittadini sia importante e che, tale parere, venga tenuto seriamente in considerazione (non solo in campagna elettorale).
Se a Luglio avevamo protocollato la segnalazione riguardante la democrazia partecipata, la risposta è arrivata, però, solo a Dicembre. Una risposta, purtroppo, errata e indice di poca considerazione e rispetto per la forza politica che l’aveva posta. Una risposta tardiva che ha rischiato di fare perdere oltre 58mila euro agli agrigentini.
I Consiglieri comunali lavorano DURO per il Comune.
Fare finta che non esistano significa ignorare le esigenze e le istanze dei cittadini, che loro portano avanti.
Il Movimento 5 stelle non si vuole sottrarre dalla responsabilità di perseguire il bene di questa città, insistendo perchè regni democrazia, trasparenza e lealtà.
Sembra giusto, ai nostri amministratori, che per avere trasparenza vera (come da legge) sulle indennità della giunta si è dovuto aspettare il 15 Dicembre? Solo quel giorno, tali informazioni, sono state pubblicate sul sito comunale, giusto in tempo per rispondere al question time del 17 Dicembre.
Tutti i dati dei Consiglieri sono sul sito da tempo, perchè quelli degli amministratori sono ancora incompleti?
La legge consente che loro prendano le cifre dichiarate ma la legge prevede anche che CV, situazioni economiche e altro siano inseriti sul sito comunale.
A Natale siate generosi di informazioni, non tenetele per Voi, non siate AVIDI!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.