fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “Democrazia Partecipativa”: il M5S opta per le “Casette dell’Acqua”

casa acquaIl Movimento 5 Stelle Agrigento, tramite il loro portavoce in Consiglio Comunale, Marcella Carlisi, interviene nel merito della iniziativa di “Democrazia Partecipativa” già operativa sul sito online del Comune di Agrigento per destinare i fondi previsti ad opere o iniziative scelte dai cittadini.

Il M5S, ha scelto di concentrarsi sulla voce “Altro” indicando come scelta quella delle “Casette dell’acqua” come illustrato in conferenza stampa, dall’attivista Giovanna Grisafi. Sono delle fontanelle per l’erogazione a buon prezzo di acqua da bere (anche gassata). Con la somma a disposizione è possibile finanziare delle tessere prepagate per chi non può nemmeno più permettersi di comprare l’acqua da bere.
Tali fontane, inoltre, ridurrebbero il volume della plastica che giornalmente conferiamo in discarica, con risparmio sui costi della spazzatura per tutte le famiglie.
“L’anno scorso il voto dei nostri concittadini, dopo varie peripezie informatiche, aveva assegnato la vittoria all’obiettivo “centro per l’autismo”. 
L’attivista Eros Bartolomeo ha illustrato come si vota: cliccando sulla parola “Questionario” sotto il logo della “Democrazia partecipata” sulla Home del sito comunale (selezionando “Altro” e scrivendo “casette dell’acqua”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.