fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, in fiamme istituto scolastico: vandali in azione

carabinieri-multa-cellulare-in-stradaPossibile azione di vandali nella serata di mercoledì, dove alcuni ignoti sarebbero riusciti ad entrare all’interno dell’Istituto Tecnico Commerciale “Athena” in via Gioeni.

Intorno le ore 23  infatti un rogo ha interessato l’istituto scolastico dopo che sembrerebbe che alcuni malviventi avrebbero verosimilmente ammassato alcuni documenti per poi appiccare il fuoco.

Prima dell’azione vandalica, secondo la ricostruzione, sarebbero state trafugate le monete di un distributore automatico di bevande e merendine e svuotato gli estintori presenti.

Un “raid” vero e proprio che pare non lasciare dubbi sull’azione di malintenzionati che solo dopo l’allarme lanciato dai residenti della zona ha permesso ai Vigili del Fuoco di intervenire e placare le fiamme che avevano già distrutto gli uffici della Segreteria e la Presidenza.

Sul posto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno avviato le indagini, anche se tutto farebbe propendere verso un incendio di natura dolosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.