fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, la conclusione il programma della “Settimana della Legalità 2016”

rosario livatinoSi avvia a conclusione, prevista per il 3 ottobre prossimo, giorno del 64esimo compleanno del servo di Dio “Rosario Angelo Livatino”, il calendario delle manifestazioni inserite nell’ambito della “Settimana della Legalità 2016” organizzata dalle Associazioni “Amici del Giudice

Rosario Angelo Livatino” e d’Impegno Civico ed Antimafia “TECNOPOLIS” assieme alla “Postulazione della causa di Canonizzazione Rosario Angelo Livatino” e all’Amministrazione Comunale di Canicattì”.

Questo pomeriggio ad Agrigento con inizio alle 18 presso il Seminario Arcivescovile si svolgerà il convegno dal titolo “Giustizia e Misericordia nella testimonianza cristiana e professionale del servo di Dio Rosario Angelo Livatino” con la presenza di Don Giuseppe Livatino, postulatore della causa di canonizzazione di Rosario Livatino; Gioacchino Lavanco dell’Università degli Studi di Palermo; Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. Modererà i lavori Davide Pati, responsabile nazionale “beni confiscati” di “LIBERA”, mentre concluderà S.E. il Signor Cardinale Francesco Montenegro,- ArciVescovo Metropolita di Agrigento.

Il primo ottobre a Concesio (Bs) si farà Memoria del Giudice Livatino con la Consegna del “Premio Internazionale della Bontà Paolo VI” “per la sua testimonianza coraggiosa nell’affermare i Valori della Legalità e della Convivenza Civile”.

Lunedì 3 ottobre a Messina presso l’Università – Facoltà di Giurisprudenza per iniziativa del “Movimento Nuova Presenza Giorgio La Pira” animato da Calogero Centofanti avrà luogo con inizio alle 17 la consegna dei riconoscimenti “Pro Bono Veritatis” e “Pro Bono Iustitiae” a persone ed associazioni che si sono distinti per l’impegno sociale sul fronte della Legalità e Giustizia.

Maggiori dettagli possono essere reperiti collegandosi al sito www.livatino.it gestito dai soci dell’associazione “TECNOPOLIS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.