fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, rifiuti abbandonati per le strade: arrivano le sanzioni

rifiutiArrivano sanzioni ad alcuni cittadini “indisciplinati” che sono stati identificati e per questo verranno sanzionati. La task force congiunta di netturbini e degli agenti di Polizia Municipale di Agrigento sembra portare i primi frutti nella lotta contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Nella sola giornata di ieri sono infatti stati identificati quattro “incivili” che si vedranno recapitare una multa da ben 600 euro che sono stati trovati cumuli di rifiuti abbandonati sulle strade di Monserrato, popoloso quartiere dove è già partita la raccolta differenziata “porta a porta”.

Un fenomeno, quello dell’abbandono indiscriminato di rifiuti, che non è passato inosservato agli uomini della task force che, con grande fiuto investigativo, hanno rovistato fra i sacchetti riuscendo a trovare elementi utili all’identificazione dei responsabili. Sacchetti di rifiuti che contenevano bollette, ricette, lettere che riportavano dati circa la residenza e i nominativi dei presunti trasgressori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.