fbpx
Politica

Amministrative Porto Empedocle, Cimino (Sicilia Futura): “sì ad alleanze con il Partito Democratico”

michele_ciminoI quadri dirigenti di Sicilia Futura di Porto Empedocle di sono riuniti ieri in vista delle prossime elezioni amministrative, alla presenza del deputato regionale e portavoce del partito Michele Cimino.

Nella riunione è stato sottolineato il grave disagio dei dipendenti comunali, che non percepiscono, oramai da troppi mesi, lo stipendio mensile con la dovuta regolarità. Sicilia Futura esprime grande solidarietà per tutti i dipendenti comunali ma anche per tutti gli operatori ecologici che, anch’essi, non percepiscono lo stipendio da cinque mesi a causa dei mancati pagamenti alle imprese che gestiscono per conto del Comune la raccolta dei rifiuti. La grave situazione economico-finanziaria del Comune provoca pesanti disagi ai lavoratori ed alla popolazione, basti pensare alla scarsa illuminazione pubblica ed alla totale assenza di igiene per la presenza, inqualificabile, dei rifiuti non raccolti. Tutto ciò preoccupa non poco Sicilia Futura ma sprona ed amplifica l’impegno civico e politico per fare uscire Porto Empedocle dalle secche economiche dotandola di una seria ed efficace Amministrazione.

Per questo il deputato Michele Cimino ha voluto riunire ed ascoltare i quadri dirigenti del movimento politico. La decisione scaturita dalla riunione è quella di rispettare gli impegni presi con l’alleanza politica con il Partito Democratico, chiedendo allo stesso di uscire dal guado di una mancata decisione e di esprimere una proposta politica chiara, unitaria e credibile per poter individuare un comune programma elettorale su di un candidato sindaco condiviso. In mancanza di una proposta che abbia le caratteristiche ora dette Sicilia Futura dovrà prendere una decisione che veda una propria proposta di candidatura a sindaco rivolgendosi a quelle liste civiche che già stanno movimentando la scena politica empedoclina. Sicilia Futura ha individuato un comitato ristretto, costituito da Carmelo Bartolotta, Elio Lala e Stefania Vella, che si occuperà della stesura della lista dei candidati al consiglio comunale con grande attenzione alla qualità delle candidature e la massima apertura alla partecipazione femminile e dei giovani alla vita politica cittadina.

L’On. Cimino, che si preoccuperà di proseguire gli incontri politici di vertice, provinciale e regionale, con le altre formazioni politiche nel corso della settimana, ha aggiornato la riunione a lunedì prossimo per concludere la scelta della candidatura a Sindaco e proseguire l’attività di stesura del programma e di individuazione delle candidature per il consiglio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.