fbpx
Regioni ed Enti Locali

Anche ad Agrigento le “Giornate Europe del Patrimonio”

Sabato 22 e Domenica 23 Settembre, prendono il via le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), con Agrigento che risponde presente ad un’iniziativa che ha carattere prettamente internazionale, con il tema “L’Arte di condividere – dialogo tra le Culture”.

Visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico saranno organizzate rispettivamente al Museo Pietro Griffo al Parco Archeologico Valle dei Templi. Nella Casa della Letteratura per eccellenza e del letterato premio Nobel ci si incontrerà per leggere la letteratura che ha fatto il Mar Mediterraneo e che trova voce in un pomeriggio trascorso insieme nella casa dell’autore agrigentino.

Insieme per accogliere e condividere nuove letterature nell’isola del Mediterraneo che più condivide a casa dell’autore fulcro della letteratura italiana. Al termine una visita speciale alla Casa, sito museale. Nelle due giornate Si accederà con orari e costi ordinari nel corso delle giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre. Particolari e straordinarie aperture serali, al costo simbolico di 1 euro, sono previste per la sera di sabato 22 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.