fbpx
Cronaca

Avvistato delfino alla 5^ spiaggia di San Leone: paura tra i bagnanti che lo scambiano per uno squalo

delfino san leonePiacevole sorpresa oggi per i bagnanti della 5^ spiaggia di San Leone. Intorno le ore 18 è stato infatti avvistato un delfino; i bagnanti inizialmente credendo fosse uno squalo hanno gridato all’allarme.

Il cetaceo si è avvicinato molto alla riva sorprendendo i bambini che sono fuggiti in preda al panico. Poi, vedendolo sbucare dall’acqua e accertato che fosse un delfino, la gente si è riversata in riva per seguire il tragitto del mammifero che faceva intravedere la sua pinna quasi fosse attratto dall’estemporaneo pubblico che lo che lo reclamava. Dalla 5^ spiaggia il mammifero si è poi spostato dinnanzi il chiosco “Blueout” ed anche lì ha deliziato i bagnanti con la sua presenza.

Il delfino, che era solo, probabilmente si è perso o si è allontanato dal suo branco ma la sua visita nel litorale agrigentino ha donato un sorriso ai bagnanti di fine estate.

Non sarebbe l’unica apparizione, visto che il cetaceo è da giorni presente sulle coste del litorale agrigentino. Molti infatti gli avvistamenti da parte dei bagnanti; un evento quasi insolito visto che il delfino sembrerebbe essersi innamorato del nostro mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.