fbpx
Sport

Basket, oggi inizia l’avventura della Fortitudo Moncada Agrigento contro l’Angelico Biella

fortitudo1Grande attesa oggi per la prima sfida del campionato di pallacanestro di Serie A2 – Ovest tra la Fortitudo Moncada Agrigento e l’Angelico Biella.

Palla a due alle ore 18 per una sfida che, soprattutto ad Agrigento, sicuramente saprà regalare nuove ed intense emozioni come quelle vissute dal popolo biancoazzurro nel finale di stagione, sfiorando la promozione in Serie A1.

A caricare la squadra ci pensa il solito Alessandro Piazza, playmaker ed idolo del popolo biancoazzurro: “Loro (Biella ndr) hanno cambiato molto rispetto al campionato scorso ma hanno mantenuto l’identità di squadra giovane, hanno preso due stranieri molto validi e penso che in casa faranno dell’aggressività, del contropiede e dell’energia le loro armi fondamentali. Noi – spiega ‘Piazzino’ – dovremo essere bravi a fare una partita solida: la prima di campionato è sempre un po’ particolare anche emotivamente, ma sappiamo che soprattutto in un campo come quello di Biella dovremo prestare la massima attenzione a ogni possesso, cercare di sviluppare il nostro gioco con obiettivi chiari, sapendo dove andare specie nei momenti più caldi”.

“Biella – afferma invece coach Franco Ciani – è una squadra da scoprire, molto rinnovata sia nella guida tecnica che nei giocatori chiave ma ha mantenuto l’idea di struttura che aveva anche nella scorsa stagione, con gli stranieri nei ruoli di guardia e ala grande e playmaker italiano giovane su cui puntare. L’Angelico – spiega il coach – ha inserito comunque nuovi protagonisti di assoluto livello, ritengo sarà una candidata per lottare per i playoff. Inoltre, si tratta di una piazza storicamente molto importante, ci sono tutti i presupposti per vivere una partita molto interessante. Noi, come tutti, siamo curiosi di scoprire i nuovi equilibri del campionato”.

Per gli appassionati dei “giganti” biancoazzurri la possibilità di vedere la diretta streaming allo SportLive di via Cavaleri Magazzeni con la #fortitudofamily.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.