fbpx
Sport

Basket, la Fortitudo Moncada in cerca del riscatto contro la Npc Rieti – SEGUI LA DIRETTA

fortitudo1Entrambe reduci da una sconfitta, oggi per l’ottava giornata di campionato di Serie A2 – Girone Ovest, la Fortitudo Moncada Agrigento affronterà alle ore 18 la Npc Rieti sul parquet del PalaSojourner.

Amaro in bocca per la Fortitudo Moncada che ha visto nell’ultima sfida contro la Ferentino perdere dopo i tempi supplementari, nonostante avesse dominato la partita nei primi tre quarti di gioco. Un calo di tensione quella dei ragazzi di coach Franco Ciani, che comunque mostrano passi in avanti partita dopo partita.
I ragazzi di coach Nunzi sono invece reduci di una brutta sconfitta (88 – 67) contro Casale Monferrato.
C’è dunque voglia di riscatto per entrambe le squadre che si trovano a 8 punti in classifica.

Sappiamo di dover affrontare una squadra di alto livello – spiega coach Alessandro Rossi assistente di Nunzi – la qualità di Agrigento non si discute. Hanno esperienza in campo e in panchina, oltre alla forza necessaria per recitare un ruolo da protagonisti nel girone. Abbiamo pochissime ore per recuperare le energie fisiche e mentali dopo la partita a Casale Monferrato. E la chiave della partita, al di là degli aspetti tattici e tecnici, sarà anche quella. Proveremo a fare di tutto per metterli in difficoltà e speriamo che l’aiuto dei nostri tifosi serva a regalarci tanta energia positiva da mettere in campo”.
Agrigento viene dalla sconfitta con Ferentino, maturata dopo un supplementare e arriveranno a Rieti col coltello tra i denti per cercare di strapparci i due punti. Noi, però, venderemo dura la pelle, ci metteremo tutto quello che possiamo per vincere questa partita che sarebbe molto importante per riprenderci dalla brutta sconfitta subita a Casale”.

Per la Fortitudo parola a Marco Evangelisti che afferma: “Sarà una gara dura tra due squadre che difendono molto bene. In più Rieti per noi rappresenta un campo difficile da affrontare, con un pubblico caldo e per noi sarà tosta. Inoltre, giocando ogni tre giorni, la mancanza di un giocatore importante come Piazza non ci favorisce. Partiamo con il desiderio di rifarci dalla sconfitta contro Ferentino e sappiamo che dovremo scendere in campo con la giusta mentalità”.

Palla a due alle ore 18; arbitri della gara saranno i signori: Roberto Materdomini di Grottaglie (Ta), Antonio Migotto di Santo Stino di Livenza (Ve) e Vito Modesto Stoppa di Ferrara (Fe).
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica da www.radiomondo.fm e in diretta streaming da LNP Pass TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.