fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Canicattì, “alcolici a minorenni”: scattano due denunce

Avrebbero somministrato alcolici anche a minorenni. In tutto cinque minori di anni 18 e due minori di anni 16. A finire nei guai due canicattinesi che sono stati denunciati – in stato di libertà – alla Procura della Repubblica di Agrigento.

Ad effettuare i controlli la Polizia del Commissariato di Canicattì che ha anche elevato due sanzioni amministrative per un totale di oltre 2 mila euro. Le violazioni sarebbero state riscontrate in un  bar mobile del centro città a Canicattì, dove sarebbe stato accertato che dietro il bancone vi era un barista minorenne che somministrava alcolici a minori di 18 anni e di 16.

I poliziotti hanno così elevato una sanzione amministrativa di 1.032 euro poiché il barista non era autorizzato alla vendita e somministrazione di alcolici. Gli agenti hanno altresì accertato che veniva venduto l’alcol anche a soggetti minorenni e, dunque, è scattata un’altra sanzione da 1.032 euro. A carico di due canicattinesi sono scattate le denunce alla Procura poiché l’alcol sarebbe stato somministrato anche a soggetti minori di anni 16.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.