fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, il Sindaco Di Ventura riceve gli alunni dell’Istituto Maria Immacolata

municipio-di-canicattìRicevuti stamane, dal Sindaco Ettore Di Ventura, alcuni alunni dell’Istituto Maria Immacolata di Canicattì.

Una quarantina di studenti, delle classi terza e quinta dell’Istituto gestito dalle Suore Vocazioniste, hanno incontrato il primo cittadino nell’ambito di un progetto scolastico sulla tutela dell’ambiente e la raccolta differenziata. A conclusione del corso, tenuto nel corso dell’anno scolastico da Giovanni Paci, i bambini hanno realizzato dei contenitori per la differenziata usando materiale di riciclo. I contenitori sono stati donati al Sindaco e sistemati all’interno del Palazzo di Città. Durante la visita sono nate spontanee una serie di interviste/dibattiti sulla vita amministrativa dell’Ente e su quali sono le competenze e le responsabilità di un Sindaco. Gli alunni sono stati accompagnati nei vari ambienti adibiti alle attività istituzionali e hanno preso visione dei luoghi dove si svolge la vita politica della Città.

Il Sindaco e gli insegnanti accompagnatori hanno avuto cura di spiegar loro cosa vuol dire amministrare una Città.
“Accogliamo queste iniziative con gioia – commenta il Sindaco – perché riteniamo pregevole l’idea di avvicinare concretamente i giovani alla vita pubblica e all’educazione civica. Educare e sensibilizzare fin da piccoli sui temi della tutela dell’ambiente – conclude Di Ventura – acquista una valenza formativa di inestimabile valore per la nostra società e di questa mission non possiamo che essere grati alle Istituzioni Scolastiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.