fbpx
Politica

Demolizioni ad Agrigento, Di Rosa: “l’amministrazione predisponga la delibera di riperimetrazione del parco”

ruspe agrigentoIn una nota stampa interviene il già vice presidente del consiglio comunale di Agrigento e presidente dell’associazione “Mani Libere” , Giuseppe Di Rosa (in foto), sulla questione delle demolizioni ad Agrigento, affermando:

Dire che Arnone è a difesa degli abusivi sarebbe come dire che Firetto è contrario al rigassificatore o che la mafia e l’antimafia sono due cose diverse, dice “Buttafuoco” penna illustre del panorama giornalistico nazionale, “Una cosa è la mafia, un’altra la mafia dell’antimafia e un’altra cosa ancora è la lotta alla mafia”: ed allora adesso affidarsi all’ambientalista Giuseppe Arnone è UN’ASSURDITA’ ed una autorete da evitare ! Proprio lui, che ha guidato la lotta contro quelle case che probabilmente non sono abusive; proprio lui, che quando il vecchio Consiglio comunale(consiglieri Mallia, Gibilaro, Di Rosa ed altri) riaprì il caso della riperimetrazione della zona “A” (dopo la decisione del CRU) ha gridato allo scandalo insieme a tutti gli altri pseudo-ambientalisti; proprio lui, che anni fa ha detto “peste e corna” contro i proprietari di quelle case. E poi oggi scopriamo che gli abitanti di contrada Maddalusa si riuniscono in un comitato scegliendo come “guida” proprio Giuseppe Arnone. Qualcuno evidentemente ha la memoria corta. E poi chiederei agli abitanti di Maddalusa: chi avete votato alle ultime elezioni? Forse il sindaco che aveva designato in Giunta il presidente di Legambiente Mimmo Fontana che insieme a Giuseppe Arnone aveva fatto la guerra a quei fabbricati pseudo-abusivi costruendo la loro immagine di ambientalisti alle vostre spalle arrivando a divulgare alla stampa nazionale financo foto artatamente falsificate della valle dei Templi? MA DI COSA STIAMO PARLANDO? La riperimetrazione della zona “A” consentirebbe di capire quali sono le vere case abusive ed escluderebbe l’80% di quelle attualmente definite abusive. Perché nessuno parla della vera zona “A” o dei problemi legati ai palazzi Crea? O meglio ancora arrivare a parlare di ciò che succederebbe al PRG se malauguratamente venisse riperimetrato il parco?
Il Consiglio comunale con delibera del 28.5.2013 ha deliberato “Impegnare l’Amministrazione comunale, alla luce del voto CRU 151/2009 e 190/2009, della decisione del CGA del 12 febbraio 2012 e del D.P.R.S. del 14 giugno 2012 pubblicato in G. U.R.S. II 02.11.2012, a verificare i vincoli discendenti da disposizioni di legge sul territorio Comunale “. Allora questo consiglio comunale al quale dicono stia a cuore la odierna situazione degli abitanti della zona “A” si impegni a approvare velocemente la stessa delibera ed obbligare l’Amministrazione attiva a predisporre la delibera di riperimetrazione del parco
“, conclude Di Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.