fbpx
Sport

Fortitudo Moncada Agrigento: Alessandro Piazza rinnova per un’altra stagione

fortitudo piazzaVi ringrazio veramente di cuore, per l’appoggio che mi avete dato, per tutto l’affetto che mi avete dato, ma sono qua oggi per dirvi purtroppo… (suspense) che ho deciso di rimanere ad Agrigento un altro anno”.

Uno scherzo, ma tanta gioia per i tifosi e non della Fortitudo Moncada Agrigento che vedono la conferma direttamente dalla vivavoce del playmaker Alessandro Piazza, sulla sua decisione di rimanere ad Agrigento per un’altra stagione.

Alessandro Piazza che giocherà per la terza stagione consecutiva nella città dei Templi. Nella stagione 2014/15 Alessandro ha avuto cifre molto importanti: 2° assistman del campionato di A2 Gold (5.8 di media), 1° sia nelle palle recuperate (3.1) che nei falli subiti (5.3). Ha segnato 8.9 punti e catturato 4.1 rimbalzi a partita.

Ha chiuso i playoff con 11.1 punti, 5.4 assist e 3.1 rimbalzi a partita, facendo registrare anche un notevole miglioramento nel tiro da fuori (38% nelle 14 gare che ha giocato nella postseason).

In un video messaggio il giovane playmaker della Fortitudo ha così voluto condividere la gioia personale per avere rinnovato con la Fortitudo; e lo ha fatto in un modo insolito. Un video nel quale Alessandro Piazza ha voluto “giocare” con le parole: tutto faceva presagire ad un addio, ed invece la sorpresa che sicuramente regalerà a tutti i tifosi agrigentini altre grandi emozioni.

Ritengo che questa prima operazione di costruzione della Fortitudo Agrigento 2015/16, – dichiara coach Franco Ciani – oltre ad essere di assoluta importanza come credo sia evidente, testimoni almeno tre concetti fondamentali. Il primo: continuità di lavoro e fiducia nel gruppo alla base della programmazione societaria. Il secondo: volontà forte di chi ha fatto parte del progetto di continuare a farne parte con l’ambizione di renderlo sempre migliore. Il terzo: Pronti per ripartire INSIEME!“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.