fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il ministro Alfano alla inaugurazione dell’esposizione del “Salvator Mundi” del Bernini ad Agrigento – VIDEOINTERVISTA

salvator mundi alfanoHa voluto essere presente quasi ad “accompagnare” l’immensa opera del Bernini, il ministro dell’interno Angelino Alfano.

Grande onore dunque ha ricevuto il “Salvator Mundi” la cui esposizione nella città dei Templi è stata fortissimamente voluta dall’amministrazione comunale di Agrigento guidata dal sindaco Lillo Firetto.

Il tutto, come tradizione dalle nostre parti, è stato condito con abbondante “salsa” polemica dopo le critiche “piovute” circa la scelta di Agrigento quale meta dell’importante e suggestiva opera scultorea.

Polemiche a parte, sarebbe interessante focalizzare l’attenzione su ciò che è il risultato finale: Agrigento è entrata a far parte ufficialmente del circuito dell’arte, quella che conta, quella che stupisce, quella che incanta, quella che attrae visitatori!

Godere di questo momento di risveglio culturale si può, basta semplicemente guardare il “Salvator Mundi” e avere la fede e la speranza che possa riportare alla ragione menti programmate per distruggere e corrose dalla salsedine del “mare aspro africano”.

(Guarda la videointervista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.