fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

INFIOROSA 2023 a Favara: stasera si parte, la manifestazione entra nel vivo

Da stasera e fino a domenica entrano nel vivo le manifestazioni legate a INFIOROSA 2023, la prima infiorata artistica a Favara – Festival dei Fiori e del Wedding.
Da questo pomeriggio (venerdì 21 aprile) tantissimi gli espositori che si concentreranno tra Piazza Cavour, Piazza Vespri (madrice) e il Castello Chiaramonte. Tre giorni di grandi eventi e particolari attrazioni. Parlando degli spettacoli serali che avranno inizio alle ore 20e30, stasera si comincia con balera in piazza, domani sera lo spettacolo di Sasà Salvaggio, domenica lo spettacolo di Lello Analfino.
Tutto sarà esaltato dalla bellezze di molte modelle e modelli locali che sfileranno con incantevoli abiti da sposa, sposo, cerimonia. Spazio anche alle sfilate di abiti per i più piccoli.
Intanto stanno riscuotendo davvero un particolare interesse i due tappeti floreali che si trovano all’interno del Castello Chiaramonte di Piazza Cavour. E’ un continuo via vai di gente curiosa che viene per ammirarli e che rimane stupita dalla loro bellezza.
Purtroppo le immagini non riescono a restituire la stessa emozione che si prova nel vederli dal vivo. Consigliamo di venire a guardarli di presenza. I due tappeti sono stati realizzati in due giorni, con fiori e materiale vegetale, da 23 Maestri infioratori di Noto giunti appositamente venerdì scorso.
Rimarranno ancora visibili e visitabili fino a domenica prossima. Uno dei due tappeti floreali ritrae l’immagine dello stemma comunale della città di Favara, l’altro invece, a forma circolare riporta l’immagine della Triscele, conosciuta comunemente anche come Trinacria o Triquetrasi (la raffigurazione di un essere mitologico con tre gambe), simbolo della Sicilia.
Ma il fiore sarà protagonista assoluto anche dei prossimi eventi. Vedremo il fiore in una veste diversa dal consueto che ne mostrerà la versatilità. Ecco il fiore, già diventato un tappeto, che potrà diventare pure uno splendido abito.
Eh si, perché, INFIOROSA 2023, è magia, favola e amore anche con defilè di alta moda di abiti da sposo e sposa, cerimonia uomo, donna e bimbi. La manifestazione si svolgerà in tre intense giornate. Ampio spazio anche a eventi paralleli con mostre artistiche, canto, ballo, degustazioni, animazione, teatro, artigianato… . Per permettere a tutti (anche a chi viene da fuori città) di vivere a pieno l’intera manifestazione, INFIOROSA EVENTI ha pensato al FABARIA FOOD. Oltre alle attività ristorative già presenti in piazza Cavour, tutta Piazza Vespri (davanti la Chiesa Madre), diventerà lo spazio dedicato al food.
Ecco il programma più in dettaglio:
Venerdì 21 aprile 2023
Dal pomeriggio, nella Sala del Collare del Castello Chiaramonte, ci sarà una esposizione di libri e quadri. Inoltre ci sarà una particolare esposizione di piante Bonsai che durerà per i tre giorni della manifestazione (fino a domenica 23 aprile);

Stasera, con inizio ore 20e30, balera in Piazza con l’esibizione della Scuola di Danza “Fantasy Dance Accademy” e intrattenimento del duo “Belli Freschi”.
Sabato 22 aprile 2023
Dalle ore 20e30 delle magnifiche sfilate di moda coordinate da Salvatore Palermo, l’esibizione del duo “Li Causi”, l’esibizione della scuola di danza “Crazy Dance Studio”, l’esibizione dell’artista Lillo Crapanzano e lo show di Sasà Salvaggio che lascia già presagire il pienone in piazza Cavour.

Domenica 23 aprile 2023
Si comincia già alle 19 con l’esibizione della scuola di danza “Movida Dance”. Poi seguiranno le sfilate di moda sempre coordinate da Salvatore Palermo, l’esibizione dell’artista Luigi Bunone con coreografia danzante a cura della scuola di danza “Crazy Dance Studio” , l’esibizione dell’artista Lello Analfino. Anche in questo casisi annuncia il pienone in piazza Cavour.