fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, controlli dei NAS: sequestrati 38 chili di prodotti ittici

Sarebbero quasi quaranta i chili di prodotti ittici sequestrati dai Carabinieri del NAS di Palermo nell’ambito dei controlli disposti per accertare eventuali irregolarità nei bar, ristoranti e locali dell’agrigentino.

Gli ultimi controlli hanno portato a rilevare a Lampedusa 38 chili di prodotti ittici non tracciabili in un ristorante e in una pizzeria. Per queste ragioni, un 35enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per avere omesso di predisporre il documento di valutazione dei rischi riguardante la sicurezza e la salute dei lavoratori e per mancanza di idonei presidi antincendio. Elevate anche sanzioni da 3 mila euro.

Dopo la relazione dei NAS, il Comune di Lampedusa ha poi disposto la temporanea chiusura di una panineria-bar. Al titolare sono state elevate sanzioni per complessive 8 mila euro. Un sessantatreenne, una ventisettenne e un quarantanovenne, titolari di ristoranti e bar, sono stati denunciati perché non avevano approntato il documento di valutazione dei rischi per sicurezza e salute dei dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.