fbpx
Regioni ed Enti Locali

Libero Consorzio: l’attore agrigentino Gaetano Aronica incontra gli studenti del progetto di “Alternanza Scuola-Lavoro”

gaetano aronica 1Visita a sorpresa dell’attore agrigentino Gaetano Aronica all’Ufficio stampa del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Il noto attore televisivo e cinematografico ha voluto incontrare le otto studentesse del Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane “R.Politi” di Agrigento, impegnate nel progetto “Fuoriclasse”, il percorso di alternanza Scuola Lavoro che il prestigioso istituto scolastico sta svolgendo nel Settore stampa e urp dell’ex Provincia.

L’attore, che in questi giorni si trova ad Agrigento per lo spettacolo “Tenerezza – Un insolito stato di grazia”, in scena al Teatro Pirandello di Agrigento il prossimo venerdì 22 aprile, alle 20.30, è stato intervistato dalle studentesse che stanno curando una rubrica per la redazione del video giornale online “Agrigento Nuove Ipotesi”.

Diversi i temi trattati: la crisi della famiglia come istituzione, la solitudine, la vulnerabilità delle fasce più deboli della società. In particolare si è parlato di autismo e diversità; temi trattati nello spettacolo “Tenerezza”.

L’attore, che lo rivedremo presto in televisione con “La Catturandi” per la Rai , come si ricorderà, è stato recentemente protagonista della seconda stagione della serie tv “Il Giovane Montalbano” nell’episodio “Il ladro onesto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.