fbpx
Regioni ed Enti Locali

Maestri del Lavoro: Franco Messina rieletto Console Provinciale di Agrigento

merito lavoroDomenica 15 novembre si è tenuta l’Assemblea provinciale “elettiva” dei Maestri del Lavoro facenti parte del Consolato di Agrigento, presso i locali del Circolo Empedocleo di via Atenea in Agrigento.

Dopo i saluti di rito da parte del Console provinciale dei Maestri del Lavoro Franco Messina rivolto ai numerosi presenti, si è voluto osservare un minuto di raccoglimento per il popolo Francese esprimendo le nostre condoglianze per le tante vittime che porta al nostro cuore “dolore,rabbia, sconcerto e paura”.
Una dettagliata relazione veniva svolta dal Console Provinciale per l’attività svolta nell’arco del 2015 oltre al lavoro fatto e da farsi per il Convegno Nazionale che si terrà ad Agrigento il 5-6-7-8 maggio 2016 e che porterà nella nostra città circa 600/700 Maestri del Lavoro che perverranno da tutto Italia.
Al termine di questa ampia relazione con vari interventi di Maestri del Lavoro, si e proceduto alle elezioni per il rinnovo delle cariche per il triennio 2016 / 2018.

Allo sfoglio delle relative schede elettorali sono risultati eletti per il Consiglio Provinciale i seguenti Maestri del Lavoro: Messina Franco e Migliore Giuseppe di Agrigento, Albano Salvatore e Porrovecchio Giuseppe di Porto Empedocle, Sclafani Vito Antonio di Sciacca Quali Revisori dei Conti i Maestri del Lavoro: Coco Giuseppe e Sessa Eduardo di Porto Empedocle, Dell’Aquila Nicola di Agrigento, Messina Santo di Sciacca, Raneri Domenico di Licata.

Al termine i Consiglieri eletti hanno proclamato Console Provinciale Franco Messina, riconfermandolo per il triennio 2016 / 2018. Chiuse le operazioni di voto e redatto il relativo verbale da parte della Commissione elettorale provinciale presieduta dal Maestro del Lavoro Lorenzo Pellegrino, il Console Provinciale Franco Messina ringraziava tutti i presenti per la fiducia ricevuta nominando il neo eletto Consigliere provinciale Ettore Porrovecchio Vice Console provinciale e riservandosi di nominare successivamente il Segretario e il Tesoriere.
Successivamente gran parte dei presenti, accompagnati dalle rispettive consorti, si spostavano in un ristorante per consumare un ottimo pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.