fbpx
Lavoro Regioni ed Enti Locali Spalla

Protocollo AICS e Cooperativa NGR: colloqui di lavoro per Infermieri, Oss, Osa, Fisoterapisti

Verrà siglato Mercoledì 22 Maggio il Protocollo d’Intesa presso al sede della Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento in Via Giovanni XXIII n.52 tra il Dipartimento Politiche attive del Lavoro dell’Ente e la Cooperativa NGR di Trapani affiliata a livello nazionale con la Cooperativa Assistenza Viva, che si occupa di assistenza agli anziani disabili, telemedicina assistenza al turismo Accessibile.

Ovviamente l’AICS, fondata dal Ministro del Lavoro Giacomo Brodolini, sessanta anni fa ha sempre un’attenzione altissima verso il mondo dell’occupazione (specialmente giovanile) da un lato e le problematiche dei cittadini dall’altro.

Il programma prevede alla 14.30 un Tavolo Tecnico al quale parteciperanno Psicologi, Assistenti Sociali, i responsabili della cooperativa e ovviamente i Dirigenti dell’AICS dei Dipartimenti interessati; dalle h 16.00 in poi vi saranno colloqui per Infermieri, Fisioterapisti, Logopedisti, personale OSS ed OSA.
Il Presidente Provinciale dell’AICS di Agrigento ha dichiarato: “lo scopo fondamentale è operare nel territorio, attraverso esperti del settore dell’assistenza medico-sanitaria, al fine di poter assistere professionalmente gli utenti migliorando loro la qualità della vita e al contempo dando la possibilità di lavorare a ragazzi che possiedono i requisiti in materia assistenziale purtroppo inoccupati. Sono felice che la Cooperativa Assistenza diventi un nostro partner e non escludo, che in tale nobile intento, vengano coinvolte altre organizzazioni di volontariato e religiose che arricchiranno ulteriormente la nostra rete”.
Alle parole del Presidente Petix fanno eco quelle del responsabile del Dipartimento Provinciale Turismo AICS Agrigento: “le figure specializzate non si dovranno occupare soltanto di assistenza domiciliare per i portatori handicap o alla telemedicina, alcuni collaboreranno in qualità di Assistenti all’Autonomia nell’Ambito del turismo Accessibile essendo il nostro Ente parte della FITUS (Federazione Italiana Turismo Sociale), queste figure entreranno in rete con AICS e lavoreranno con i Tour Operator a noi affiliati, per le persone con disabilità o anziani che sceglieranno la Sicilia per le loro vacanze. Purtroppo in Sicilia questa figura e poco presente e pertanto il nostro impegno di concerto con la Cooperativa NGR – Assistenza Viva ma anche con Etna Travel e altri tour operator avrà lo scopo di rispondere alle esigenze delle varie tipologie di turisti in Sicilia”.
Psicologi, assistenti sociali, infermieri, fisioterapisti, operatori osa ed oss in cerca di lavoro possono essere selezionati (portando apposito curriculum e con un colloquio nella medesima sede) giorno 22 Maggio 2019 dalle ore 16:00 in poi presso la Sede Provinciale dell’AICS in Via Giovanni XXIII, 52.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.