fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Sambuca di Sicilia “Borgo dei Borghi”, Lo Bello: “esempio di valorizzazione e sviluppo”

mariellalobello“Che la Sicilia fosse uno scrigno che racchiude un tesoro inestimabile lo sappiamo tutti, ci inorgoglisce che anche i suoi borghi vengano annoverati tra i più belli d’Italia”.

Lo afferma il Vice Presidente della Regione Mariella Lo Bello (in foto) che continua “E’ Sambuca di Sicilia adesso, ad essere riconosciuta la regina tra i borghi di quest’anno. Siamo fieri di questa terra che per la terza volta consecutiva riesce a piazzare al primo posto della prestigiosa classifica, una località di questa meravigliosa isola. Prima Gangi, poi Montalbano Elicona e adesso Sambuca di Sicilia.

“Un motivo in più – conclude Mariella Lo Bello – per visitare la Sicilia e apprezzare il pregio architettonico di Sambuca , che rappresenta un esempio di come la valorizzazione, lo sviluppo, l’animazione e la promozione del territorio siano stati condotti con capacità e metodo, tanto da essere riconosciuti aderenti a quei criteri di eleggibilità necessari per l’attribuzione dell’importante titolo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.