fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Santo Stefano Quisquina: l’amministrazione taglia le indennità e acquista uno scuolabus

 

santo stefano di quisquinaCiò che la politica può fare per la comunità, è stato reso in maniera manifesta e tangibile in un piccolo centro montano di Agrigento.

I bambini di Santo Stefano di Quisquina, potranno, tra qualche giorno, sedere su uno scuolabus nuovo di zecca, acquistato grazie alle promesse mantenute degli amministratori comunali. Negli anni infatti, il sindaco, gli assessori, il presidente del Consiglio, hanno rinunciato vuoi totalmente, vuoi per metà alle proprie indennità, così come i consiglieri hanno rinunciato ai gettoni di presenza.

Un gruzzolo che accumulatosi, è servito a rendere più sicuro il viaggio degli scolari di Santo Stefano di Quisquina, visto che lo scuolabus a disposizione era davvero arrivato al capolinea. Solo uno dei primi punti nel programma dell’amministrazione che mira anche a rendere più sicuri gli edifici scolastici e creare un locale adatto alla mensa.

In un momento in cui si parla di “tagli ai costi della politica” le parole nel paesino montano, sono diventati fatti, di cui potranno godere i cittadini. Un bell’esempio del vero senso del fare politica che in primis dovrebbe essere a servizio della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.