fbpx
Politica

Canicattì e il suo Sindaco senza la maggioranza

municipio-di-canicattìIl sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo (in foto), è rimasto “orfano” della sua maggioranza in Consiglio Comunale.

Un fatto messo in evidenza prima della seduta consiliare, dal vice capogruppo Pdr, Dino Daniele che ha chiarito con queste parole:

ormai non abbiamo più la maggioranza assoluta in Consiglio visto che il nostro gruppo, dopo le ultime uscite, può contare solo 13 consiglieri”.

E difatti ai due appelli chiamati dal segretario comunale Tuttolomondo, a rispondere sono stati 11 consiglieri, non sufficienti per portare avanti la seduta, che, tra l’altro, avrebbe dovuto toccare temi scottanti quali: la rescissione del contratto con Girgenti Acque, la costituzione dell’ato idrico “Tre Sorgenti”.

Si attende dunque la riconvocazione del consiglio chiamato a votare “Atti ed adempimenti per la gestione pubblica dell’acqua” e “Gestione ìn forma associata, diretta ed unitaria del servizio idrico integrato. Proposta di costituzione sub ambito territoriale ottimale“.

Nel frattempo il parlamentare regionale Udc Gaetano Cani, tuona contro il sindaco ritenendo inaccettabile l’assenza dei consiglieri agli appuntamenti politici più importanti, per la città ed i cittadini, quando dovrebbero assumersi una pur minima responsabilità“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.